Ottobre è il mese della prevenzione di IncontraDonna. Dieci anni di Frecciarosa.
Quest’anno la prevenzione viaggia in un treno virtuale. Dal 1° Ottobre consigli utili e consulenze gratuite su www.frecciarosa.it
Mese: Ottobre 2020
Nasce il Frecciarosa digitale!
Nasce il Frecciarosa digitale per diffondere la cultura della prevenzione anche durante l’emergenza Covid.
Un team di oncologi sarà a disposizione per consulenze gratuite in diretta streaming, nel rispetto delle normative sulla privacy e in totale sicurezza.
Dieci anni fa nasceva il Frecciarosa
Dieci anni fa nasceva il Frecciarosa per offrire visite senologiche gratuite a bordo dei treni ad alta velocità.
Un progetto di IncontraDonna onlus dedicato alla prevenzione del tumore al seno e realizzato in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane e in partnership con il Ministero della Salute
Il Frecciarosa viaggia su Digital Human Event, la soluzione tecnologica per l’organizzazione e la gestione di eventi online
La piattaforma digitale diventa una location virtuale per valorizzare i contenuti ed eliminare i limiti della forma e dello spazio, curando l’esperienza dei partecipanti come in un evento fisico a tutti gli effetti. Una soluzione costruita “su misura” che offre ai partecipanti l’opportunità di vivere l’evento a 360°, garantendo ai partner e agli sponsor la massima visibilità.
Il design degli ambienti 3D è completamente personalizzabile. All’interno della piattaforma vengono ricostruite le ambientazioni reali con giochi di luce realistici e coinvolgenti. Le tecnologie immersive restituiscono al partecipante molti degli aspetti dell’esperienza reale.
La piattaforma online, personalizzabile per la gestione dell’intero evento consente: lo streaming audio e video in diretta, le chat dirette, di gruppo e room one to one, aree di networking, l’archivio video e file condiviso fra tutti i partecipanti e massima visibilità per sponsor e partner grazie alla possibilità di allestire stand virtuali e fisici personalizzabili.
MULTI-DEVICE PLATFORM – La piattaforma di gestione è completamente responsive, facilmente fruibile da desktop, tablet e smartphone. In questo modo i partecipanti possono seguire le iniziative anche in mobilità: a casa sul divano, in ufficio o al parco.
Dromedian è un’azienda phigital che offre innovative soluzioni tecnologiche alla continua ricerca di un’armonica e proficua integrazione tra fisico e digitale.
Distribuiti circa un milione di vademecum nelle passate edizioni
Nelle nove edizioni del Frecciarosa i volontari di IncontraDonna hanno distribuito circa un milione di copie del “Vademecum della Salute” e incontrato oltre dieci milioni di donne e uomini.